lunedì 7 novembre 2011

Revoca del PGT di Milano

Il 13 ottobre la giunta Pisapia ha definitivamente revocato il Piano di Governo del Territorio della giunta Moratti, proponendo con il «Documento politico di indirizzo» redatto dal neo assessore all’Urbanistica Lucia De Cesaris le nuove  linee di orientamento per il  futuro PGT. 
Obbiettivo ambizioso riportare il documento di Piano, riveduto e corretto secondo queste linee, in consiglio dopo la befana, per giungere a pubblicarlo nel mese di marzo.
Si avvia in questo modo il processo di revisione complessiva del Piano, cui sarà necessario far seguire a queste premesse documenti  più propriamente operativi al fine di sciogliere i numerosi nodi che il Piano proposto dalla giunta Moratti ha sempre tenuto di fatto oscuri.
Come ci sottolinea Clara Rognoni, Consigliere dell’Ordine ma anche Vicepresidente del Collegio Ingegneri e Architetti e Coordinatore della Commissione Interprofessionale, è importante che vengano ora formulate da parte dei professionisti le osservazioni utili a rendere gli strumenti del PGT operativamente efficaci. 
Suggerimenti e osservazioni che possano essere proposte in occasione dell'incontro pubblico con l’assessore Lucia De Cesaris di mercoledì 16 novembre alle ore 19 presso l'Urban Center, Galleria Vittorio Emanuele 11.

Nessun commento:

Posta un commento