lunedì 21 novembre 2011

Gruppo di Lavoro Calendario della Zona 3

Gruppo di lavoro unanime.. e la Commissione cambia e rinvia la decisione?? CORRETTO O NO?


Grande polemica per la conclusione del gruppo di lavoro calendario... ma cosa è successo esattamente??


1. Il gruppo di lavoro nasce all'interno di una Commissione per approfondire determinati aspetti specifici e tecnici che appesantirebbero il lavori di routine delle Commissioni. 


2. I membri dei gruppi di lavoro sono sia consiglieri che cittadini e insieme si lavora sul mandato asseganto.


3. quanto prodotto passa nella Commissione di riferimento per essere approvato e deliberato definitivamente!!!


MA VEDIAMO COSA E' SUCCESSO IN ZONA 3!!!
Il gruppo di lavoro calendario nella sua seduta conclusiva ha votato all'unanimità il lavoro svolto: realizzazione di calendario per il 2012! Il tema sono gli antichi mestieri e c'è un forte richiamo alla Milanesità con la scelta di proverbi e ricette tipiche della nostra area!! 


Ma il problema dov'è???


Il problema si è ridotto a: SANTI SI O SANTI NO!!!
Il GdL ha approvato che sulle pagine dei mesi fossero inseriti oltre che il giorno e la eventuale festività nazionale anche il nome del santo della giornata. E qui casca l'asino!!


Dopo la conclusione unanime del gruppo, um membro stesso ha richiesto la posticipazione del'approvazione dei lavori in Commissione perchè si voleva rimettere in discussione la presenza dei santi nel calendario. 


Conseguenza:
- polemica per la perdita di tempo: dato che la commissione indetta per la votazione del calendario non ha portato al risultato voluto e non si è neanche presa visione del calendario nella sua complessità;
 - vizio di forma: la richiesta di modifica è nata da un membro del GdL che dopo la conclusione dei lavori svolti ha richiesto la posticipazione del voto per una questione che durante lo svolgimento delle attività era stata votata e approvata all'unanimità da tutti i componenti.. e quindi anche dal segnalatore. Inoltre alla suddetta Commissione in cui si richiedeva il rinvio del voto... non era presente per un impegno pregresso il Consigliere che ha sollevato l'opposizione ma neanche nessuno del partito che ha comportato la mancata possibilità di discutere la modifica proposta!
- Inoltre il metodo di lavoro scelto è stato esautorato dalla maggiornaza stessa che lo ha proposto.. a questo punto ciò che è nato per semplificare è diventato un elemento di poca efficienza e di spreco di tempo e di gettoni!!!


Insomma..... SIAMO ANCORA IN ATTESA DI APPROVARE IN COMMISSIONE E POI IN CONSIGLIO IL NUOVO CALENDARIO 2012!!!!

Nessun commento:

Posta un commento