giovedì 19 gennaio 2012

Maggioranza in zona 3 ha problemi con il numero legale!!!

Lunedì sera la prosecuzione del Consiglio si è conclusa al secondo punto all'Ordine del giorno per caduta del numero legale.
Il giorno della convocazione inusuale, lunedì anzichè giovedì come fissato durante la riunione capigruppo su richiesta proprio della maggioranza,non mi ha permesso di partecipare perchè il lunedì sino al 18 marzo devo frequentare un corso in preparazione al matrimonio.

Durante la discussione sulla mozione presentata dal gruppo SEL per la censura di alcune dichiarazioni del consigliere Santoro del PDL.. È stato richiesta la verifica del numero legale:
La maggioranza con 26 Consiglieri eletti non è riuscita a mantenere il numero legale senza l'aiuto dell'opposizione.
Non essendo presente non ho risposto all'appello e quindi il numero dei Consiglieri è arrivato solo a 20.

RISULTATO: adesso il Consiglio verrà convicato sempre 2 volte ( mercoledì a mezzogiorno e giovedì sera) solo al fine di abbassare il numero legale richiesto. Diciamo per evitare altre situazioni spiacevoli di chiusura anticipata del Consiglio.
Questo comporta SPRECO DI LAVORO degli amministrativi e una certa ricerca di gettone facile.. Perchè solo rispondendo all'appello anche se il Consiglio non si fa i CONSIGLIERI possono mettere in tasca 50 euro in più e una presenza aggiuntiva... che sempre serve per arrivare ad 11!!!

La maggioranza si difende dicendo che vuole portare avanti i lavori... ma i lavori potrebbero essere portati avanti se ci fosse una Convocazione con prosecuzione in orario serale.. Dove due sedute sono due sedute produttive.

A detta della maggioranza non c'è nessuno alla Convocazione di mezzogiorno... quindi i lavori non andranno avanti. FATALITÀ NON SI AUMENTA LA PRODUTTIVITÀ SI ABBASSA SOLO IL NUMERO LEGALE!!!

Nessun commento:

Posta un commento