mercoledì 10 ottobre 2012

Riunione per sostituzione consigliere

Si è deciso che Elena darà ufficialmente le sue dimissioni fra 2 settimane e poi ci saranno i tempi di reazione "istituzionale" che consistono nel far pervenire al primo dei non eletti una chiamata. Se il primo rinuncia, si passa al secondo e così via.

 

Diana Ambanelli - la prima dei non eletti - ha confermato di essere estremamente scettica sul reale contributo che potrebbe dare come consigliera, sentendosi più portata per un compito dietro le quinte, cioè continuare la gestione di Ufficio Stampa del Mov di Milano, attività già piuttosto impegnativa e che – con l'approssimarsi delle campagne elettorali nazionale e regionale – è destinato ad intensificarsi in maniera esponenziale.

 

Patrizia Bedori che è la seconda dei non eletti, si è detta disponibile "con spirito di servizio alla collettività" ad accettare in caso di rinuncia di Diana. Patrizia ha un background da direttore commerciale, da quando è mamma ha rinunciato al lavoro ma è molto attiva in materia scuola, attualmente è Presidente di una associazione scolastica, carica che pensa di lasciare per accettare quella di consigliere ed è molto attiva in un GAS di zona.

Patrizia fa presente che la sua disponibilità è piena fatto salvo 2 limitazioni:

-          Non c'è mai nei weekend, ma potrebbe organizzarsi per la riunione mensile dei consiglieri

-          Nel periodo delle vacanze scolastiche è via da milano e non potrà quindi svolgere la sua attività di consigliere in quei mesi

Il gruppo non pensa questo sia un problema.

 

In queste due settimane Diana e Patrizia frequenteranno insieme consigli e commissioni per cercare di familiarizzare con la realtà di questi luoghi istituzionali e a seguire si prenderà una decisione definitiva.

 

Nessuna notizia dei successivi non eletti (4° Andrea Moretti, 5° Davide Scalise, 6° Paolo Marco Caporeale) che non si sono presentati in riunione, era presente Max Fava che è il 6°, per la cronaca non disponibile ad accettare la carica.

 

La buona notizia è che possiamo essere ragionevolmente sicuri che in Z3 continueremo ad avere una (l'unica!!) consigliera donna del Mov J

 

Ricordo a tutti che Sabato dalle 10 alle 15.30 è confermato il banchetto al mercato di Benedetto Marcello angolo via Petrella.

 

Ciao! Diana



Nessun commento:

Posta un commento