giovedì 25 ottobre 2012

Milano Update: Bigliettopoli a Milano: come finita?


Eccovi un riassunto della vicenda Bigliettopoli, scoperta e denunciata dal moVimento 5 Stelle ormai un anno e mezzo fa, ricordando che parliamo di circa 11 mila biglietti gratuiti  distribuiti ogni anno.

Avendo usato una scena con Alberto Sordi nel film "il marchese del Grillo" regia di Mario Monicelli, ci teniamo a fare una sola considerazione.

Monicelli, nell'ultimo momento della scena proposta, restituisce un minimo di dignità al Marchese, il quale, anche se per canzonare "la plebaglia", perlomeno ammette il suo status di privilegiato.

I politici di oggi, purtroppo anche i Consiglieri Comunali di Milano, non si rendono neanche più conto di quanto assomigliano a tanti piccoli Marchesi del Grillo, quello del film però, non quello che continuano dire essere il populista e il demagogo odierno.

E' un peccato perchè la giunta arancione "quella del cambiamento vi ricordate?" questa volta avrebbe potuto mandare un segnale di cambiamento vero col passato, non lo ha fatto, preferendo ancora una volta tacciarci come populisti e demagoghi, evidentemente non hanno ancora compreso che questi atteggiamenti li stanno portando all'estinzione, ma questa per fortuna è una buona notizia.

Stay Tuned...


PS: il Movimento 5 Stelle di Milano non ha rinunciato solo al privilegio dei biglietti gratuiti ma ha rinunciato anche a tutti gli altri (per noi) privilegi previsti per i consiglieri.
Tutte le rinunce sono visibili qui: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/milano/trasparenza/rinunce-a-privilegi.html



Leggi e commenta: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/milano/2012/10/bigliettopoli-a-milano-come-e-finita.html

Nessun commento:

Posta un commento