venerdì 23 dicembre 2011

Consiglio di zona 3 del 22.12.2011

ore 18.30- Numero legale raggiunto finalmente anche senza di me che sono arrivata con 15 minuti in ritardo rispetto al solito perdendo la votazione in merito al Permesso di Costruire in viale Padova.

ore 18.45 ca - Programmazione CAM periodo di gennaio-luglio 2012 - FAV - DELIBERATO
Durante la discussione la Consigliera Cosenza presenta un emendamento (anche da me sottoscritto) che richiede la precedenza di iscrizione (quindi senza l'esclusione di nessuno) e partecipazione ai corsi per le famiglie più disagiate da dimostrarsi tramite ISEE o anche solamente autocertificazione.
L'emendamento non passa.. ritenuto dall'opposizione demagogico mentre non accolto dalla maggioranza perchè secondo gli uffici non ci sarebbe il tempo tecnico per i cittadini di produrre in tempo i documenti richiesti per le iscrizioni di gennaio e anche per il fatto che raccogliere la documentazione di circa 700 persone sarebbe un lavoro aggiuntivo per gli amministrativi.
Il Presidente della Commissione Cultura però si impegna a verificare la fattibilità di tale richiesta per il semetre agosto - dicembre 2012.

ore 19.40 ca - Calendario feste di via 2012 - CONTRARIA - DELIBERATO
E' stato presentato un emendamento per non permettere la partecipazione degli animali vivi durante le feste di via, come da votazione in commissione, approvato dal Presidente Sacerdoti e un altro votato da tutti per sposttare la festa di via in viale Tunisia.
Ovviamente il Movimento vota contro le feste di via.. prima si deve riformare il regolamento comunale per la gestione e la trasparenza delle feste di via!

ore 20.25 ca - Mercati Comunali Coperti - ASTENUTA - DELIBERATO
Molta polemica sulla modalità di esecuzione e di realizzazione di tale delibera. La maggior parte della polemica si svolge intorno alla possibilità di affittare le cantine non utilizzate a GAS della zona. Indicazione aggiunta dopo una richiesta verbale del Comune ma senza indicazioni delle modalità di attribuzione (con un bando o meno) ed escludendo molte altre attività di volontariato (inserite poi tramite emendamento). Molta confusione in aula e troppi dubbi!

ore 21.20 ca - Consigliere Papale richiede una modifica all'ODG, spostando in avanti una mozione urgente. Insorge la polemica.. il Consigliere Ancora accusa la maggioranza di essere nuovamente arrogante e non rispettare i patti stabiliti davanti alla macchinettà del caffè tra MAGG  e OPP merito all'Odg. Di conseguenza richiede lo spostamento di  almeno 10 punti all'ODG.. con votazioni separate. Il Presidente del Consiglio ritiene la sua mozione d'ordine non accettabile e quindi non la fa votare.... Ancona se ne va e il Consiglio vota di passare all'ultima delibera prima di mettere in discussione le modifiche all'ODG.
Personalmente esprimo il mio parere contrario alle modifiche all'Odg in questione perchè sarebbe l'ennesima mozione spostata davanti alla nostra proposta di riprendere via web il Consiglio!!! Alla fine fortunatamente la mozione del M5S rimane li.. al prossimo Consiglio dunque!

ore 21:40 ca - Proposta per delibera stalli  cicli e motoclici - FAV - DELIBERATO
Proposta risultato di un gruppo di lavoro che ha visto la collaborazione di Consiglieri e di cittadini. Ottimo lavoro di partecipazione delle scelte e delle decisioni.

ore 22.00 ca- si chiude il Consiglio e si apre una breve festa di Natale.

Nessun commento:

Posta un commento