lunedì 27 marzo 2017

Mozione del M5S di Municipio III per Città Studi-Expo

Al Consiglio di Municipio III di Giovedì 30 Marzo 2017 verrà presentata una Mozione dei nostri Portavoce Pierluigi Riccitelli e Bruno Biondi, sulla questione Città Studi-Expo.




La questione dello spostamento di Città Studi nell'area Expo, attualmente, pone non pochi problemi, criticità ed incertezze. Infatti allo stato attuale:
1) non esiste uno studio economico di fattibilità dettagliato che ponga a confronto lo spostamento delle Facoltà scientifiche dell'Università Statale dalla zona di Città Studi all'area Expo, con la ristrutturazione degli edifici esistenti, come era previsto originariamente.
2) non esiste uno studio economico-sociale di quali siano le ricadute di tale spostamento delle Facoltà. Tutta la popolazione studentesca di Città Studi crea un indotto economico importante per le attività commerciali e le PMI presenti nella zona ed in quelle limitrofe.
3) La falda acquifera di area Expo è fortemente inquinata (la più inquinata d'Europa) ed allo stato attuale non è chiaro se verranno effettuate le bonifiche, da chi, con quali soldi e quale sia il preciso ammontare della somma necessaria.
4) Le vicende giudiziarie di Expo non sono ancora concluse.

Detto questo il M5S di Municipio III al Consiglio di Giovedì 30 Marzo presenterà una mozione con la quale verrà chiesta una moratoria di qualsiasi attività progettuale e di investimento fino a che non esista un serio studio che metta a confronto le due soluzioni sopracitate, che non siano stati risolti i problemi di inquinamento di area Expo e che vengano chiarite e/o risolte le vicende giudiziarie legate all'Area.
Il M5S di Municipio III chiede infine che gli studi di comparazione realizzati vengano portati all'attenzione della Cittadinanza e che il Municipio III vigili affinché non vi siano piani /progetti all'insaputa dei Cittadini Milanesi.

LA QUESTIONE RIGUARDA TUTTA LA CITTADINANZA E QUINDI VI INVITIAMO A PARTECIPARE NUMEROSI!!!



Nessun commento:

Posta un commento