giovedì 19 dicembre 2013

Sabato 21 banchetto di Natale in sostegno dei cittadini contro il Parcheggio di Largo Rio de Janiero

Gli abitanti di Largo Rio de Janeiro fanno sentire la loro voce



Sta per verificarsi l’ennesimo scempio della nostra città.
Largo Rio de Janeiro viene sacrificata per costruire due blocchi da 238 box privati sotterranei, di cui poco più di 60 prenotati. Come al solito la decisione viene presa quando la cittadinanza è più debole e con altri problemi:

29 luglio 2007
Albertini firma la concessione, a soli 2 giorni dalla fine del suo mandato

9 dicembre 2013
Pisapia firma il permesso per costruire ceduto ad altra società diversa dalla precedente concessionaria.

Tutto in regola?
Dal 1989 abbiamo cominciato a contrastare quella che si è rivelata una grande speculazione edilizia in tutta la città: raccolte più di 4000 firme di cittadini contrari, manifestazioni, parere del CdZ3 due volte contrario, petizione al Parlamento Europeo,oltre alla condanna dei responsabili della prima società concessionaria.

Niente da fare: lo scempio si deve compiere a tutti i costi.

Largo Rio de Janeiro avrebbe dovuto seguire la sorte della vicina Piazza Bernini, ma l’ex assessore Lucia Castellano e la successiva assessore Ada Lucia De Cesaris non hanno mantenuto la promessa fatta da Pisapia in campagna elettorale.

Molte piazze destinate alla medesima speculazione sono state salvate, come mai non Largo Rio de Janeiro dove non esiste problema per la sosta notturna dei residenti?

Si perderanno gli alberi che saranno orribilmente potati e tanti verranno abbattuti, avremo palazzi lesionati, in compenso avremo una colata di cemento che interferirà con la falda freatica, perduto l'affaccio sul verde per cui abbiamo comprato la casa, dopo chissà quanti anni di disagi, ci lasceranno una bella visione cimiteriale e tanti bei cartelli di “vendesi “ e “affittasi” per i tanti box invenduti.

Nel silenzio generale solo il m5s è a fianco dei cittadini che proseguono la battaglia.

Sabato 21 dicembre al mattino, saremo con un banchetto in Largo Rio de Janeiro (ang via Del Sarto) per dare eco alla voce di 4000 cittadini che vengono vergognosamente ignorati dalla nostra amministrazione.

Fate sentire anche la vostra voce, partecipate!

Nessun commento:

Posta un commento