sabato 7 dicembre 2013

Nulla arresta i contributi a pioggia in Zona 3

Buongiorno.

Serata pesante ieri, giovedì 5 dicembre: due espulsioni (Cosenza, Viola) che si aggiungono a quelle già in essere (Rositano, ancona) opposizione decimata.

Scorrettezze da destra a sinistra ma nessuno è stato espulso nella maggioranza.

L'inizio non è dei più incoraggianti, il Presidente mette in votazione delle regole nuove per bloccare l'ostruzionismo dell'opposizione.
le proposte di delibera (l'opposizione n'è ha presentate 4) verranno trattate contemporaneamente
i consiglieri possono parlare per 5 minuti, i capigruppo x le dichiarazioni di voto x l'intera delibera 3 minuti e sugli emendamenti 1 minuto
non sono ammesse votazioni per punti separati
sulle proposte alternative si voteranno solo l'adesione o il dissenso

Io ho votato contro per il terzo punto.

Ho fatto un intervento, aspettando, come le regole impongono, il mio turno, per dire che il consiglio finiva alle 21 e che in genere è la Capigruppo che decide la prosecuzione oltre l'orario stabilito e non il Presidente, visto che la prosecuzione è già pianificata per venerdì (oggi per chi legge) dalle 17.30 alle 20.30 e poi lunedì e martedì dalle 18.30 alle 21.

Il consigliere Mariani quando sono intervenuta, ha gridato qualcosa sul gettone di presenza, dicendo che dovevo stare li fino alla fine. Ho ricordato al consigliere che il gettone non si prende per le prosecuzioni (ven/lun/mar) e che la convocazione di oggi era fino alle 21.

Sono entrati una decina di esponenti della sigla di estrema destra "Rotta di Collisione" con uno striscione recante la scritta " Contro i cattivi maestri siamo in rotta di collisione" accompagnati da megafono. Bagarre. Polizia ecc. ecc.

La contestazione era riferita a Saverio Ferrari, condannato in via definitiva per atti politici violenti negli anni di piombo, chiamato dalle scuole Virgilio e Volta come relatore per un convegno per la Giornata della Memoria come esperto sui gruppi neofascisti in europa.

In sintesi è tutto. Oggi (venerdì 6 dicembre) la prosecuzione della deliberona da 73.000 euro.

Dichiarazione di Voto



Dichiarazione di Voto su Aspes


Patrizia Bedori

Consigliere M5S zona 3 Milano

http://zonatreperte.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento