martedì 13 novembre 2012

Patrizia Bedori: inizio con la TRASPARENZA!

Patrizia, la nostra nuova portavoce inzia in trasparenza.
Prima di assumere un incarico pubblico rinuncia per trasparenza e coerenza al suo "status" di Presidente di Associazione Genitori.
Qui sotto la sua mail di dimissioni.

In bocca al lupo, Patrizia!

----------------------------------------------------------------------------

Buongiorno care/i rappresentanti.

Purtroppo devo lasciare la presidenza dell'associazione.

La decisione molto sofferta, l'ho presa perché entro come consigliera di zona 3 per il Movimento 5 Stelle.

Sono 2 i motivi principali che mi hanno indotto a rassegnare le dimissioni:

1. l'associazione non ha e non deve avere connotazioni politiche;

2.  entrando in consiglio non voglio che nessun consigliere, sia della maggioranza sia dell'opposizione, possa vedere nel mio comportamento una preferenza nel sostenere i progetti che presenterà in futuro il nostro plesso. Fermo restando che sono a favore di tutta la scuola pubblica e di tutti i progetti collegati presentati da associazioni genitori e non.

Tengo a precisare che  ho accettato l'incarico istituzionale non per far carriera politica ma perché credo che sia arrivato il momento di diventare il cambiamento che si vuole vedere (Gandhi docet). Non si può più delegare.

Penso fermamente che la scuola pubblica abbia bisogno di una partecipazione attiva dei genitori e credo che i risultati conseguiti dall'associazione  ne siano la testimonianza. Come lo sono associazioni tipo genitori antismog o la rappresentanza delle commissioni mensa che ogni giorni gratuitamente con grande spirito civile si danno da fare perché i nostri figli possano vivere in una città dove i bisogni dei cittadini siamo messi in primis e non gli interessi dei pochi.

Molti di voi sono sicura non sanno il lavoro e il tempo che serve per ottenere, strano a dirsi, i semplici diritti .

Ringrazio tutti i genitori che mi hanno aiutata a far crescere in me il senso di appartenenza a una comunità che si fa artefice del cambiamento se pur in piccolo.

Ognuno di noi ha impegni lavorativi e familiari ma donare un po' del proprio prezioso tempo alla comunità arricchisce, ve lo garantisco. Partecipate.

Vi prego di inoltrare questa email ai genitori della vostra classe...ci vediamo a scuola, Grazie ancora a tutti.

Patrizia Bedori

Nessun commento:

Posta un commento