lunedì 16 aprile 2012

NO ai finanziamenti... SI AGLI STANZIAMENTI!!!


Alla fine hanno vinto gli astenuti del PD e della Sua coalizione di maggioranza! Non decidere per decidere!! Tutti quelli che avevano votato a favore del mio emendamento per togliere il finanziamento previsto dalla Commissione Educazione e Scuola Pubblica improvvisamente hanno cambiato idea… o MEGLIO HANNO PERSO LA LORO IDEA!
Le astensioni PROGRAMMATE e trasformate di una gran parte di Consiglieri di maggioranza hanno fatto si che l’emendamento non fosse approvato!! Incredibile ma vero. In meno di una settimana la coerenza si è persa per dare luogo agli adempimenti tipici dei soldatini in guerra! Come volevasi dimostrare.. una maggioranza composta da “quasi” yesman! Quasi solo perché non hanno avuto il coraggio di bocciare il mio emendamento fino in fondo.. hanno lasciato questo onere all’opposizione. Dimenticandosi il fatto che nei programmi delle opposizioni non c’è scritto che “la scuola paritaria non deve essere un onere per lo stato” ma in quello di Giuliano Pisapia e di tutte le sinistre si!
“Eliminare il finanziamento alla Scuola Privata in oggetto”.. Emendamento cha ha avuto parere positivo dal Direttore di Settore, presentato in anticipo e che non concorreva a rendere squilibrato la distribuzione dei finanziamenti all’interno della Scuola Pubblica.. in quanto i famosi 500,00 Euro sarebbero stati tenuti in cassa per il prossimo futuro! Che come per tutto il paese non sembra poi così ricco!
A domanda chiara, semplice e autorizzata secondo tutte le procedure amministrative le risposte sono state varie, le accuse moltissime e le bugie un’infinità. Si è cercato anche di scardinare il principio fondamentale che il Consiglio è Sovrano e non le Commissioni.. anche perché alle Commissioni sono iscritti solo 25 su 41 Consiglieri. Così facendo si esautorerebbe per primo il diritto del Consigliere di proporre emendamenti e si eliminerebbe di colpo la possibilità a chi non è iscritto alle Commissioni di poter decidere qualsiasi cosa. ALLORA RIDUCIAMO IL NUMERO DEI CONSIGLIERI SUBITO A 25!! Questa procedura, che secondo la Nuova Capogruppo del PD, è molto importate per la gestione dei lavori.. è completamente sbalinata!! La maggioranza del Consiglio vota a favore dell’ELIMINAZIONE DI UN FINANZIAMENTO PUBBLICO ALLA SCUOLA PRIVATA ma non va bene perché la commissione ha scelto diversamente. Ma perché la Zona 3 applica sempre un regolamento tutto suo.. come già visto per l’articolo 45? Mi sa che non tocca solo al Presidente imparare nuovamente le procedure!!
Ma soprattutto l’indignazione generale nei miei confronti per la sfacciataggine di proporre un emendamento che riporta il lavoro di questa maggioranza nei dettami del PROGRAMMA DEL LORO SINDACO e dei LORO PARTITI è stata incredibile. Ridicoli tutti!! In questi mesi si sono insultati, offesi, urlati in faccia utilizzando epiteti infantili.. e poi si scandalizzano per un comunicato stampa!
Grande scandalo per l’accusa di aver sancito un accordo alle spalle del Consiglio.. il Presidente ha addirittura affermato dando la Sua parola che quanto detto non era mai accaduto. Il Consiglio addirittura sarebbe stato offeso da tale accusa “assolutamente infondata”. E poi quando ho detto al Presidente in risposta che sono felice che “non” ci siano stati accordi sottobanco perché questi non dovrebbero mai esserci… SI E’ SOLLEVATO UN VOCIARE DAGLI SPALTI DELLA MAGGIORANZA DICENDO CHE LA POLITICA E’ FATTA DI ACCORDI!!
Ma come? Ma non c’è qualcosa che stride? 30 secondi sembrava che tutti fossero duri e puri!! Cosa mi sono persa?? Quando mi sono sbagliata? Nel pensare che ci fosse stato un accordo o nel fidarmi del Presidente e della Maggioranza quando dicevano che loro sono sempre TRASPARENTI…  

2 commenti:

  1. Che schifo !!!
    Tutti a casa se ne devono andare.

    RispondiElimina
  2. basta!!!! bisogna fare cose utili per l'italia!!!!!!!!!!!!!!!LAVORO AL 1° POSTO l'italia è una repubblica fondata sul lavoro rispettooooooooooo

    RispondiElimina