lunedì 16 aprile 2012

CRONACA DI UNA DELIBERA VERGOGNOSA




ECCO QUI UN PO’ DI CRONACA DEI PUNTI SALIENTI:

Minuto 1.30: il presidente dice che i nuovi 4 emendamenti Re sono validi.
Minuto 2: la vice presidente descrive l'auto emendamento per autotutela (SANATORIA)
Minuto 3.30: il consigliere della Lega gliele canta (in particolare al minuto 5, dove giustamente chiede: ma se il parere ai nuovi emendamenti è positivo, perché quello di settimana scorsa no??)
Minuto 5.50: il Presidente si arrampica sugli specchi, dicendo che il parere positivo ora è post e quindi non è valido ... E assicura che su questa cosa non c'e' stato nessun accordo politico, ma solo tecnico!!!
Minuto 7.30: il capogruppo del Pdl chiede e il Presidente conferma che d'ora in poi per un emendamento che riguarda questioni finanziarie bisogna avere prima il parere del direttore.
Minuto 9: votano l'autoemendamento, nonostante la presidente di commissione lo accoglie! Un po' sospetto.. se tutto era stato legale e regolare, perche' fare tutto questo cinema?
Minuto 10.50: si inizia a parlare dei 4 emendamenti Re
Minuto 11.30: la Presidente di Commissione dichiara di non accettarli, perche' la Quintino di Vona ha gia' preso molti finanziamenti e ci sarebbe squilibrio. Rispedisce al mittente le dichiarazioni sugli accordi fra partiti, esprimendo dissenso ed indignazione.
Seguono decine di minuti di accuse, attacchi e stigmatizzazioni al comportamento di Elena e al comunicato stampa. Un misto di lezioni di politica, ipocrisia, indignazioni etc e soprattutto spiegazioni del perche' Elena ha sbagliato (secondo loro), che le delibere si fanno in commissione e non in consiglio (!) e che le scuole pubbliche e paritarie devono essere trattate allo stesso modo (!!!) ..da destra a sinistra..senza ricordarsi che settimana scorsa l'avevano votato anche loro l'emendamento!!! Se avete tempo guardateli, perche' comunque sono emblematici della politica italiana e di come si riesca la frittata a loro vantaggio...
Minuto 29.30: il capogruppo del PdL ringrazia la maggioranza per aver capito e rimediato al passo falso nel quale si era addentrata!
Minuto 35: unico che si esprime a favore il consigliere della Lega.. che addita tutti come ipocriti! Cambiano regole e atteggiamenti a seconda del vento!
Minuto 39: entra Elena in aula
Minuto 54:50: replica di Elena
Al minuto 60 la claque formata da Luca e Claudio applaude!! :D :D
Subito dopo il Presidente ribadisce di nuovo che non ci sono mai accordi di alcun tipo ...
Minuto 65: Elena risponde alla Presidente di Commissione che si era offesa e presenta gli emendamenti, mantenendo solo l'ultimo.
Minuto 71 l'esponente di SEL, parlando a nome del GRUPPO SEL, distingue fra finanziamenti e stanziamenti! Non voteranno MAI i finanziamenti alle scuole Private MA GLI STANZIAMENTI SI!!!

Nessun commento:

Posta un commento