sabato 28 aprile 2012

Cedolino Mese di Aprile 2012


Cedolino Mese di Marzo 2012


Astensioni Programmate

Finalmente sono giunte dagli uffici lo schema delle votazioni per l'emendamento in merito alla delibera sulla Programmazione Scuola Pubblica.

Seduta CdZ del 05.04.2012 ore 23.32 
Votazione Emendamento per lo spostamento del finanziamento dall'istituto Sacro Cuore all'istituto comprensorio Quintino di Vona - Tito Speri:
PRESENTI: 26 consiglieri - VOTANTI: 21consiglieri

VOTANO A FAVORE (14 Consiglieri)
ANCONA ANDREA - Lega Nord
BENVENUTO TITTI - Sinistra per Pisapia
CASATI VINCENZO - PD
CATI SERGIO - PD
FILICE PAOLA C. - PD
LOI MARTINA - Radicali
MONZIO COMPAGNONI DARIO - PD
MUZIO ADALBERTO - PD
NASO ALESSADRA - IDV
RE ELENA - M5S
ROSITANO  MASSIMILIANO - UDC
SACERDOTI MICHELE - Lista Milly Moratti
SCARINZI MASSIMO - PD
ZERBINATI GIORGIO - PD

VOTANO CONTRO (7 Consiglieri)
ANTOLA CATERINA (Presidente Commissione Educazione e Scuola Pubblica) - PD
BOARI GIANLUCA - PDL
CAGNOLATI MARCO - PDL
MOROSI SILVIA - PD
ROSCO GIUSEPPINA - PD
SANTORO FEDERICO - PDL
VIOLA VINCENZO - PD

ASTENUTI (5 Consiglieri)
FIORINI FILIPPO - PD
FOSSATI CINZIA- PD
ROSSIN SARA (Vicepresidente del CdZ)- PD
ROVELLI PIERANGELO- PD
SACRISTANI RENATO (President del CdZ) - Sinistra per Pisapia



Seduta CdZ del 13.04.2012 ore 19.55 
Votazione Emendamento per eliminazione del finanziamento dall'istituto Sacro Cuore:
PRESENTI: 26 consiglieri - VOTANTI: 17 consiglieri


VOTANO A FAVORE (3 Consiglieri)
ANCONA ANDREA - Lega Nord
RE ELENA - M5S
VARRELLA ROSY - Lega Nord

VOTANO CONTRO (14 Consiglieri)

ANTOLA CATERINA (Presidente Commissione Educazione e Scuola Pubblica) - PD
BISSOLATI PIETRO - PDL

COSENZA RITA - Nuovo Polo

DI VITTORIO MARCO - PDL
MARIANI GABRIELE- PD
MOROSI SILVIA- PD
NATALE NICOLA- PDL
ROSCO GIUSEPPINA- PD
ROSSIN SARA- PD
PIERANGELO ROVELLI- PD
SACRISTANI RENATO - Sinistra per Pisapia - Federazione della Sinistra
SCARINZI MASSIMO- PD
SANTORO FEDERICO- PDL
VIOLA VINCENZO- PDL


ASTENUTI (5 Consiglieri)
BASCIANO CARLA - SEL
BENVENUTO TITTI - Sinistra per Pisapia - Federazione della Sinistra
CATI SERGIO - PD
DE LUCA CARDILLO MARIA - Verdi
FILICE PAOLA C. - PD
FOSSATI CINZIA - PD
LOI MARTINA - Radicali
NASO ALESSANDRA - IDV
ZERBINATI GIORGIO - PD

lunedì 16 aprile 2012

NO ai finanziamenti... SI AGLI STANZIAMENTI!!!


Alla fine hanno vinto gli astenuti del PD e della Sua coalizione di maggioranza! Non decidere per decidere!! Tutti quelli che avevano votato a favore del mio emendamento per togliere il finanziamento previsto dalla Commissione Educazione e Scuola Pubblica improvvisamente hanno cambiato idea… o MEGLIO HANNO PERSO LA LORO IDEA!
Le astensioni PROGRAMMATE e trasformate di una gran parte di Consiglieri di maggioranza hanno fatto si che l’emendamento non fosse approvato!! Incredibile ma vero. In meno di una settimana la coerenza si è persa per dare luogo agli adempimenti tipici dei soldatini in guerra! Come volevasi dimostrare.. una maggioranza composta da “quasi” yesman! Quasi solo perché non hanno avuto il coraggio di bocciare il mio emendamento fino in fondo.. hanno lasciato questo onere all’opposizione. Dimenticandosi il fatto che nei programmi delle opposizioni non c’è scritto che “la scuola paritaria non deve essere un onere per lo stato” ma in quello di Giuliano Pisapia e di tutte le sinistre si!
“Eliminare il finanziamento alla Scuola Privata in oggetto”.. Emendamento cha ha avuto parere positivo dal Direttore di Settore, presentato in anticipo e che non concorreva a rendere squilibrato la distribuzione dei finanziamenti all’interno della Scuola Pubblica.. in quanto i famosi 500,00 Euro sarebbero stati tenuti in cassa per il prossimo futuro! Che come per tutto il paese non sembra poi così ricco!
A domanda chiara, semplice e autorizzata secondo tutte le procedure amministrative le risposte sono state varie, le accuse moltissime e le bugie un’infinità. Si è cercato anche di scardinare il principio fondamentale che il Consiglio è Sovrano e non le Commissioni.. anche perché alle Commissioni sono iscritti solo 25 su 41 Consiglieri. Così facendo si esautorerebbe per primo il diritto del Consigliere di proporre emendamenti e si eliminerebbe di colpo la possibilità a chi non è iscritto alle Commissioni di poter decidere qualsiasi cosa. ALLORA RIDUCIAMO IL NUMERO DEI CONSIGLIERI SUBITO A 25!! Questa procedura, che secondo la Nuova Capogruppo del PD, è molto importate per la gestione dei lavori.. è completamente sbalinata!! La maggioranza del Consiglio vota a favore dell’ELIMINAZIONE DI UN FINANZIAMENTO PUBBLICO ALLA SCUOLA PRIVATA ma non va bene perché la commissione ha scelto diversamente. Ma perché la Zona 3 applica sempre un regolamento tutto suo.. come già visto per l’articolo 45? Mi sa che non tocca solo al Presidente imparare nuovamente le procedure!!
Ma soprattutto l’indignazione generale nei miei confronti per la sfacciataggine di proporre un emendamento che riporta il lavoro di questa maggioranza nei dettami del PROGRAMMA DEL LORO SINDACO e dei LORO PARTITI è stata incredibile. Ridicoli tutti!! In questi mesi si sono insultati, offesi, urlati in faccia utilizzando epiteti infantili.. e poi si scandalizzano per un comunicato stampa!
Grande scandalo per l’accusa di aver sancito un accordo alle spalle del Consiglio.. il Presidente ha addirittura affermato dando la Sua parola che quanto detto non era mai accaduto. Il Consiglio addirittura sarebbe stato offeso da tale accusa “assolutamente infondata”. E poi quando ho detto al Presidente in risposta che sono felice che “non” ci siano stati accordi sottobanco perché questi non dovrebbero mai esserci… SI E’ SOLLEVATO UN VOCIARE DAGLI SPALTI DELLA MAGGIORANZA DICENDO CHE LA POLITICA E’ FATTA DI ACCORDI!!
Ma come? Ma non c’è qualcosa che stride? 30 secondi sembrava che tutti fossero duri e puri!! Cosa mi sono persa?? Quando mi sono sbagliata? Nel pensare che ci fosse stato un accordo o nel fidarmi del Presidente e della Maggioranza quando dicevano che loro sono sempre TRASPARENTI…  

CRONACA DI UNA DELIBERA VERGOGNOSA




ECCO QUI UN PO’ DI CRONACA DEI PUNTI SALIENTI:

Minuto 1.30: il presidente dice che i nuovi 4 emendamenti Re sono validi.
Minuto 2: la vice presidente descrive l'auto emendamento per autotutela (SANATORIA)
Minuto 3.30: il consigliere della Lega gliele canta (in particolare al minuto 5, dove giustamente chiede: ma se il parere ai nuovi emendamenti è positivo, perché quello di settimana scorsa no??)
Minuto 5.50: il Presidente si arrampica sugli specchi, dicendo che il parere positivo ora è post e quindi non è valido ... E assicura che su questa cosa non c'e' stato nessun accordo politico, ma solo tecnico!!!
Minuto 7.30: il capogruppo del Pdl chiede e il Presidente conferma che d'ora in poi per un emendamento che riguarda questioni finanziarie bisogna avere prima il parere del direttore.
Minuto 9: votano l'autoemendamento, nonostante la presidente di commissione lo accoglie! Un po' sospetto.. se tutto era stato legale e regolare, perche' fare tutto questo cinema?
Minuto 10.50: si inizia a parlare dei 4 emendamenti Re
Minuto 11.30: la Presidente di Commissione dichiara di non accettarli, perche' la Quintino di Vona ha gia' preso molti finanziamenti e ci sarebbe squilibrio. Rispedisce al mittente le dichiarazioni sugli accordi fra partiti, esprimendo dissenso ed indignazione.
Seguono decine di minuti di accuse, attacchi e stigmatizzazioni al comportamento di Elena e al comunicato stampa. Un misto di lezioni di politica, ipocrisia, indignazioni etc e soprattutto spiegazioni del perche' Elena ha sbagliato (secondo loro), che le delibere si fanno in commissione e non in consiglio (!) e che le scuole pubbliche e paritarie devono essere trattate allo stesso modo (!!!) ..da destra a sinistra..senza ricordarsi che settimana scorsa l'avevano votato anche loro l'emendamento!!! Se avete tempo guardateli, perche' comunque sono emblematici della politica italiana e di come si riesca la frittata a loro vantaggio...
Minuto 29.30: il capogruppo del PdL ringrazia la maggioranza per aver capito e rimediato al passo falso nel quale si era addentrata!
Minuto 35: unico che si esprime a favore il consigliere della Lega.. che addita tutti come ipocriti! Cambiano regole e atteggiamenti a seconda del vento!
Minuto 39: entra Elena in aula
Minuto 54:50: replica di Elena
Al minuto 60 la claque formata da Luca e Claudio applaude!! :D :D
Subito dopo il Presidente ribadisce di nuovo che non ci sono mai accordi di alcun tipo ...
Minuto 65: Elena risponde alla Presidente di Commissione che si era offesa e presenta gli emendamenti, mantenendo solo l'ultimo.
Minuto 71 l'esponente di SEL, parlando a nome del GRUPPO SEL, distingue fra finanziamenti e stanziamenti! Non voteranno MAI i finanziamenti alle scuole Private MA GLI STANZIAMENTI SI!!!