Dico purtroppo perché questo è un chiaro indirizzo della visione di questa amministrazione e la precedente che ha redatto il PGT, da noi non condivisa, ovvero la trasformazione della statale in un quartiere residenziale dormitorio.
La commissione doveva esprimersi sopratutto in merito alle opere accessorie. Fortunatamente il progetto di questo mostro residenziale è stato Bloccato dalla commissione paesaggistica vista la sua morfologia di progetto. Tutta quell'aria è tutelata dal punto di vista paesaggistico: quindi a tutt'oggi il progetto è fermo.
Comunque si è discusso sull'ipotesi di utilizzo di oneri di urbanizzazione ( ovvero soldi generati dall'opera che possono essere spesi per i servizi della zona) qualora si ripresentasse un nuovo progetto.
Molte sono state le proposte , ( cosi come vedete nel documento) noi del M5S ( sostenuti anche dalle altre forze di opposizione in particolare Lega ) abbiamo proposto di inserire un punto: destinare- accantonare qualora possibile dal punto legislativo gli oneri e indirizzarli alla ristrutturazione della Ponzio.
Questo al fine di tutelare il centro balneare e trovare i soldi che servono alla ristrutturazione della vasca cosi da evitare la modifica del centro balneare da parte del Politecnico (ricordiamo che il Comune dice di non avere i soldi per ristrutturare una piscina storica e funzionale alla vita del quartiere e della città, vi invito al leggere l'articolo che si trova in questa pagina sulla piscina Ponzio)
Sarà forse il periodo elettorale ma è stato accettato in commissione e addirittura in Consiglio di Municipio sempre sotto nostra iniziativa, hanno accettato di mettere il punto della piscina Ponzio davanti alle altre esigenze. Quindi non ci resta che attendere .....
bozza presentata in consiglio 12/02/2018 |
bozza presentata in consiglio 12/02/2018 |
Nessun commento:
Posta un commento