Molti non sanno che il M5S ad ottobre 2016 ho presentato una interrogazione parlamentare per sollevare il problema dell’errato calcolo della "quota variabile" della Tari, la tassa sui rifiuti. Da li è partito tutto potrete trovare tutti i dettagli http://www.ilblogdellestelle.it/scopri_se_hai_pagato_piu_del_dovuto_la_tassa_sui_rifiuti_tari.html
Ma tornando al Municipio 3 l'altro consiglio abbiamo proposto una mozione che prevede " Il vuoto a rendere per le attività commerciali" ovvero il Municipio stimolerà gli uffici competenti ad uno studio per la riduzione della TARI a quelle attività che attuano il vuoto a rendere , questo al fine di ridurre i rifiuti come bottiglie di vetro in giro per le strade. La mozione è diventata delibera. Anche la maggioranza a VOTATO a favore. Qui il documento approvato.
Il M5S crede che in un paese civile come molti in europa, meno rifiuti si produco più i cittadini risparmiano. Per questo anche al livello nazionale e nei comuni dove governiamo come POMEZIA è già in sperimentazione questo sistema.
Nessun commento:
Posta un commento