venerdì 24 novembre 2017

UNA MAGGIORANZA CHE VUOLE L'ILLEGALITÀ E IL DEGRADO NEL PARCO LAMBRO


Ieri 23/11/2017  in consiglio di Municipio 3 si è assistito ad una machiavellico siparietto che in realtà ha evidenziato l'approssimazione di gran parte della maggioranza che spesso vota TELECOMANDATA (politicamente) o  credo che  non sappia  cosa stia votando ....almeno spero!!!!! Altrimenti non ho giustificazioni a quello che vi sto per raccontare...
Risultati immagini per parco lambro degrado
http://www.milanotoday.it/foto/cronaca/parcolambro
-grigliate-picnic/#parco-lambro-grigliata-cagnolati.html

Era in discussione una Mozione di Forza Italia sostenuta  da M5S, Lega  e da tutta la minoranza e credevamo anche della Maggioranza.
Anche perché la Mozione riguardava Parco Lambro e le sue problematiche di sicurezza e degrado evidenziate molte volte dai cittadini  ( questo il testo https://drive.google.com/file/d/0B9Gs6lQIk2WibWNabGlWaW5FT0pCMllDdGZHbzlhWHhZWlQ0/view?usp=sharing  )
chiedeva :

- Il rispetto della Legge per tutti gli avventori del parco;
- Il contrasto all'illegalità  ed il controllo con la presenza di una pattuglia fissa sopratutto nel periodo maggio - ottobre;
- Inoltre verificare la possibilità di istallare  aree pic nic attrezzate;

VOI DIRESTE : cosa c'è di meglio! Come un amministrazione può dire NO al rispetto della Legge ?... Come  si fa a  non essere d'accordo?

Ma la Maggioranza che come spesso ripeto,  non si occupa del problema per mesi,( pensate che questo documento era depositato a Marzo 2017)  poi quando l'opposizione porta un documento Loro cosa fanno ...magicamente vogliono commissioni, fanno documenti alternativi ...( ricordate la piscina  Ponzio, o Città Studi o tante altre)

Risultati immagini per parco lambro
http://www.milanotoday.it/foto/cronaca/parcolambro-grigliate-picnic
/#parco-lambro-grigliata-cagnolati.html 
Insomma hanno provato ad affossare, o modificare (scrivendo quattro righe li seduta stante)   quella Mozione, ma qualcosa nella radiotrasmissione è andata male  perché solo questa è la spiegazione ...oppure LORO non vogliono il rispetto delle Regole  e vogliono che il degrado di Parco Lambro continui.

Tanto che in alcuni dei  loro volti,   a fine seduta si percepiva un po' d'imbarazzo, ovvero risvegliate le menti ...si sono resi conto di quello che avevano VOTATO.  contrari al rispetto della legge e al controllo da parte della polizia locale.

QUESTI SONO GLI AMMINISTRATORI (non tutti)  della MAGGIORANZA DI Municipio 3   A CUI E' AFFIDATO IL DESTINO ,LO SVILUPPO E LA SICUREZZA DI MUNICIPIO 3 .......

COME SEMPRE A VOI LE CONCLUSIONI....

martedì 14 novembre 2017

Tutto quello che c'è da sapere sul cemento che vogliono versare nella area della Piscina Ponzio

Sono trascorsi quindi giorni e poco più dalla seduta dove si è discusso della PISCINA PONZIO ed il suo futuro. 

Lascerò al lettore tutte le conclusioni ... ma prima della  cronistoria  troverete un file audio  ( anche divertente se non fosse fatto da un amministratore) dove c'è un intervento di un consigliere di Maggioranza che ha votato CONTRO la mozione  che impediva la cementificazione dell'area PONZIO,  ascoltate i suoi perché  del voto contrario,  ... questo è stato il livello di quasi tutti gli interventi della maggioranza. 

Consigliera Merlo di Maggioranza estratto dalla registrazione del consiglio di Municipio del 26 Ottobre


Della Area Vincolata della Piscina Ponzio in questa legislatura non se ne è MAI PARLATO ...chissà perché?!
Ma casualmente nei Progetti presentati da Balducci  LA SUA CITTA' STUDI 2.0. il cemento sulla Ponzio c'è, eccome se c'è!

Questo il progetto presentato da Balducci,   quel rettangolo  giallo,   un edificio di cemento  di circa 16 metri in altezza  su di un bene vincolato. 


Bene un po' di ordine nei  fatti:
- Febbraio  2017 faccio un accesso agli atti sull'argomento e incomincio a far luce sull'argomento. Molte erano le ombre che si celavano;
-  Aprile   faccio  un interrogazione in merito;
- 13 Giugno dopo più di un mese non ricevendo alcuna risposta, faccio un sollecito scritto. La risposta è stata: che avevano ritardi tecnici ...
-  14 Giugno   solo dopo un giorno dal  mio sollecito  ricevo la risposta.... che tempismo.
Bene ora arriva il bello .... redigo la Mozione  e la deposito a fine Giugno 2017 nel frattempo MAI una commissione in merito, sopralluogo o altro.

Il 12 Ottobre entra in discussione in odg,  noi consapevoli del fatto che in tutto questo tempo alcune cose erano cambiate tipo la decisione sugli scali ferroviari , sugli ospedali che dovevano diventare residenze universitari o il futuro del Università Statale  chiediamo  al Presidente del Consiglio se possibile slittarla di una settimana per aggiornarla e di procedere con gli altri punti. Proposta accettata.

Arriva il 19 ottobre Nella stessa seduta cosa fa la Maggioranza (PD etc) presentano una MOZIONE URGENTE  sullo stesso argomento in modo da affossare quello della minoranza ...strano vero!
Una tecnica tutta politica che loro attuano per non esprimersi chiaramente ...... comunque tornando a noi. Presentano questa mozione Urgente , una mozione che ha una prassi legislativa ben nota !!!! Certo,  nota a chi  legge il regolamento. 
Infatti dei quindici consiglieri che avevano firmato la Mozione Urgente compresi avvocati  presidente di Municipio,  assessori etc .... nessuno si era accorto che era illegittimità ..... carta straccia
E loro fanno parte del Partito degli esperti della politica e con esperienza da vendere !

Prendo parola durante il consiglio e evidenzio il fatto.  Come criceti impazziti cadono nel panico e non sanno più cosa fare ........ora erano costretti ad esprimersi sulla nostra mozione ( quindi dire SI o NO ALLA cementificazione  della PONZIO ...  e da buoni  "amministratori" cosa fanno .....  dopo che si sono riuniti per mezzora  a porte chiuse .... ABBANDONANO L'AULA facendo cadere il numero legale.  Ed intanto i cittadini  pagano!

In aula c'erano anche cittadini , che stupiti dell' accaduto sono usciti schifati oltre ad essere stati definiti da un consigliere di  maggioranza (Monti) ... Truppe Cammellate....questo il rispetto che hanno  dei cittadini di Municipio 3 .

Bene veniamo al giorno del 26 ottobre 2017 giorno in cui si ridiscuteva la nostra mozione ( perché avendo abbandonato l'aula la seduta fu sospesa) e stranamente ritorna la loro MOZIONE ILLEGITTIMA ( VI RICORDATE  presentata in un altra forma LEGITTIMA........et voilà il gioco è fatto .....
Si ascoltano i cittadini  alcuni di loro  offesi dalle aggettivo truppe cammellate chiedono spiegazioni ma..... il consigliere Monti si rimangia tutto.  Inizia la discussione  e poi dopo ore si passa alla votazione... ma NULLA di fatto la mozione M5S sostenuta dai gruppi di Minoranza e da due consigliere di i maggioranza , NON PASSA . Quella presentata  da loro SI.
Abbiamo chiesto anche di modificare la loro con emendamenti che introducevano una posizione chiara .... volete o No il cemento sulla Ponzio  ...nulla rigettati!   

Ma veniamo al succo vi riporto entrambe i testi completi delle mozioni ...se pur simili apparentemente  vi faccio notare la differenza nelle conclusioni...in uno si dice di prendere una posizione  No alla cementificazione  della Ponzio (viste le numerosissime residenze universitarie che verranno costruite negli scali e negli ospedali). Nella loro  non troverete mai nulla di chiaro, se non raccomandazioni generiche che lasciano il tempo che trovano a chi già ha un progetto come Città Studi 2.0. 
Il succo delle due mozioni è in quello che si chiede ( frasi evidenziate) il resto è contorno . Anche la frase anche su Città Studi ..QUESTA AMMINISTRAZIONE che supporta  il progetto di trasferimento dell' Università Statale ma quando c'è da scrivere usano :  il potrebbe , forse ..chissà! 

Mozione maggioranza (PD, etc)
https://drive.google.com/file/d/1oYGZXmQcz6NKuZvtGTYAzaaQpcD-89ef/view?usp=sharing










lunedì 13 novembre 2017

“LA FANTASIA DISTRUGGERÀ IL POTERE E UNA RISATA VI SEPPELLIRÀ ”

Non bastava una richiesta protocollata più di un mese fa per chiedere una commissione , ci sono volute più di 1000 persone con una fiaccola per le strade di #CittàStudi per smuovere le acque . Acque che la stampa ignora o minimizza. E' importante essere presenti a Palazzo Marino MARTEDì 14 novembre 2017 ore 18:45 per la Commissione Urb. su #cittàstudi. 
STAR della serata L'uomo di Gomma - ASS MARAN (nulla lo scalfisce neanche i cittadini ) e il Poliedrico/tecnico YES MAN Balducci .... che risposte daranno ai cittadini?

Bisogna esserci .....Martedì 14 novembre 2017 ore 18:45 - Palazzo Marino  per la Commissione Urb. su #cittàstudi. 

mercoledì 8 novembre 2017

UN FIUME DI LUCE PER CITTÀ STUDI.....MA SECONDO LA STAMPA....



UN GRANDE SPETTACOLO DI PARTECIPAZIONE 




Si è svolta ieri in zona Città Studi la fiaccolata organizzata da Assemblea Città Studi.  Il M5S come forza politica fin dalla sua fondazione ha dato sempre il sostegno da loro richiesto,  cosi come altre forze politiche  (MDP, Milano in Comune Rifondazione Comunista, etc.).
Ma vi facciamo vedere come la stampa altera e riporta le cose.
Alla fine degli articoli ponetevi delle domande.

Dai giornali di oggi 08/11/2017: 

Corriere Della Sera , parla di 300 persone, numero ridicolo non bisogna essere un matematico per capire che eravamo molti, ma molti di più ...... perché  solo di fiaccole distribuite parliamo più di 550 . Bastava chiedere!
 Il 300 è un po' come dire "4 PORACCI"! Parla di alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle in realtà c'erano tutti i rappresentanti al livello comunale  e municipale.   Non parla della sinistra come MDP , Milano in Comune etc che anche loro erano presenti.

Metro giornale gratuito parlano di M5S e FdI ( ora più siamo e meglio è , ma onestamente nelle riunioni di assemblea Città Studi mai visti, ad informare i cittadini mai visti...) e mi sa molto di cavalcare l'onda, ma pensiamo in positivo!  Non si  parla di  MDP.


Qui Il Giornale parla addirittura di PD e affini  che cavalcano l'onda.....  in realtà loro sono i favorevoli allo spostamento. HANNO PROPRIO LE IDEE CHIARE. Non parlano degli organizzatori della serata, ne dei gruppi M5S e sinistra MDP , Possibile etc




Qui  NON è la stampa di parte ,di più...... Parla SOLO di Fratelli di Italia....... ne delle interrogazioni in parlamento di Milano in Comune  e M5S  ne del lavoro che questi partiti svolgono da anni sul tema, dello studio che M5S sta facendo da anni sui documenti di EXPO ovvero il luogo dove si vorrebbe spostare la statale ..... NULLA......

MI RIVOLGO A CHI ERA PRESENTE IERI SERA .....
ORA CHE AVETE LETTO TUTTI QUESTI ARTICOLI INSIEME, PENSATE ANCORA CHE LA STAMPA NON SIA SCHIERATA, SIA INFORMATA  E  OBBIETTIVA ....... 

Quando noi del M5S  critichiamo   duramente l'informazione   ...  perché questo è quello che accade sempre  o quasi nei nostri confronti .

MA  SIETE ANCORA CONVINTI CHE ABBIAMO TUTTI I TORTI ?