venerdì 24 ottobre 2014

Una piccola vittoria in Zona 3

Ieri sera nel consiglio di zona 3 c'è stato il consiglio monotematico sul degrado e la sicurezza di Lambrate e Rubattino, sopratutto questione Rom.

L'opposizione aveva preparato una delibera alternativa, l'unica forza politica che non è stata neanche interpellata per apporre la firma è stato il M5S.
Non si può fare di tutta l'erba un fascio, bisogna perseguire chi non rispetta le regole e la legalità viceversa integrare i Rom che lo vogliono. 
Ça va sans dire BOCCIATA.

La maggioranza ha fatto la sua delibera ecco alcuni stralci nell'ultimo punto de "il consiglio di zona 3 chiede al comune di Milano...."

"Chiede la prosecuzione degli interventi già in essere e la loro intensificazione SE OPPORTUNA" ....
"per garantire il decoro ambientale interventi SE OPPORTUNI"......
"interventi di riqualificazione della piazza rimembranze di lambrate per la quale SI AUSPICA una soluzione definitiva"
Insomma richieste all'acqua di rose!
Gli emendamenti presentati dal M5S sono stati di togliere tutti i "se opportuna," e di sostituire il "si auspica" con "si chiede" per chiedere in maniera incisiva l'intervento del Comune, polizia locale forze dell'ordine e AMSA  perché i cittadini sono venuti a chiedere interventi e quindi SONO opportuni senza se e senza ma! 

In un primo momento gli emendamenti sono stati sostituiti con la parola "se necessario" (di uguale significato) quindi sono decaduti perché le parole "se opportuni" non esistono più. 
Sono insorta! 
Ma mi prendete per i fondelli?
Ma prendete in giro i cittadini?

Altri due emendamenti presentati dal M5S sono stati la richiesta dell'istallazione di una telecamera in piazza rimembranze di lambrate e l'intensificazione dell'illuminazione oggi non sufficiente.

Sospensione del consiglio riunione della maggioranza e poi....gli emendamenti del M5S sono stati TUTTI accettati.


Patrizia Bedori
Portavoce M5S zona 3 Milano

Nessun commento:

Posta un commento