lunedì 10 ottobre 2011

Commissione Territorio

Piazza Maria Adelaide di Savoia
Dopo una segnalazione di una cittadina in merito alla situazione di degrado del parterre (che un tempo era un aiuola a verde) in merito al fango che si crea abitualmente dopo le piogge a Milano e che perdura diversi giorni creando una situazione di disagio e sporcizia, si è deciso di non posizionare gli autobloccanti non filtranti nelle aree a verde e alberate di Piazza Maria di Savoia per trasformare un parcheggio abusivo ed illegale in una sosta riconosciuta e concessa perdendo definitivamente l'area verde e il terreno filtrante per gli alberi. Anche se questa decisione è contraria alla segnalazione pervenuta dai cittadini che anelavano alla regolarizzazione di sosta abusiva vista la carenza di parcheggi in zona.

Salvaguardare le pochissime aree verdi di Milano, non solo è utile ma è necessario.. il problema sono le troppe auto presenti nella città a cui si aggiungono tutte quelle persone che tranquillamente potrebbero muoversi con i mezzi pubblici ma che scelgono il mezzo privato troppo spesso per comodità più che per reale esigenza.
Il problema fondamentale è che la scelta di restituire alla città le sue aree verdi non deve essere l'alibi per riempire il sottosuolo di quei parcheggi che vengono sottratti alle strada!!



1 commento:

  1. sono d'accordo di proteggere e/o progettare tutte le aree verdi che ne richiedono una riqualificazione,sono d'accordo di non "riempire"
    il sottosuolo di auto che vengono eliminate dalla superficie ma quali sono le proposte x la nostra zona 3 che prevedono il posteggio delle auto che possediamo?

    RispondiElimina