giovedì 15 maggio 2014

Demagogia?

Ieri commissione sport.

Presenti 18 consiglieri.

Solo un punto Odg: patrocinio all'iniziativa per i 60 anni del centro giovanile Schuster, si chiedeva il patrocinio senza esborso da parte della commissione. Almeno per ora visto che i contributi non sono arrivati.

Chiedo dopo un intervento di Migliarese (NCD) di mettere ai voti perché tutti d'accordo, in modo da finire la commissione entro la prima mezz'ora e far risparmiare il gettone di 50 euro ai cittadini. Cittadini presenti? Solo di alcune associazioni sportive che abitualmente frequentano questa commissione.

I consiglieri dell'opposizione mi hanno assalito e dato della demagoga...cosa vuol dire esattamente?

DEMAGOGIA
è un termine di origine greca (composto di demos, "popolo", e agein, "trascinare") arte di guidare il popolo; in seguito (già presso gli antichi Greci), la pratica politica tendente a ottenere il consenso delle masse lusingando le loro aspirazioni, specialmente economiche, con promesse difficilmente realizzabili.

DIFFICILE DA REALIZZARE?
Chi dovevo trascinare?

Ditemelo voi


PS con questa scusa ovviamente la commissione si è prolungata. Io ho lasciato l'aula ma agli altri 17 consiglieri rimasti va un gettone di 50 euro ciascuno. I cittadini pagano 850 euro per un patrocinio gratuito.

Patrizia Bedori
Portavoce M5S zona 3 Milano
http://zonatreperte.blogspot.it