mercoledì 19 settembre 2012

LA FANFARA DEL SISTEMA, chi ha capito per cosa eravamo in piazza?

Per ricordare il 5° anniversario del VDay il Movimento 5 Stelle Milano ha organizzato sabato 8 Settembre "un'intera giornata di festa, con musica e giochi ma anche di memoria, per rispolverare le carriere dei nostri onorevoli".Queste le parole esatte del comunicato (http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/milano/area_stampa_1/comunicati_stampa/Comunicato%20Stampa%20n%C2%B0%2058%20-%205%20anniversario%20Parlamento%20Pulito.pdf ) che ha annunciato il banchetto che si è tenuto davanti all'ex Teatro Smeraldo, dalle 10 alle 19.
Quando siamo arrivati in Piazza XXV Aprile lo stupore ci ha assaliti.
Noi, abituati a essere snobbati dai media ogni qual volta organizziamo delle iniziative in città, ci siamo trovati circondati da giornalisti, televisioni, telecamere come mai ci era successo.
Possibile che finalmente il mondo dell'informazione dopo "solo" 5 anni di mancata considerazione voglia dare la giusta visibilità all'iniziativa Parlamento Pulito? Certo che no, è bastato poco per svegliarsi dal sogno.
Chiaramente la loro attenzione era tutta concentrata sulla recente intervista rubata al consigliere Favia. La loro speranza? Probabilmente  ottenere una dichiarazione ufficiale di Grillo, la cui presenza a Milano era stata caldeggiata dai media, malgrado non fosse mai stata annunciata da fonti ufficiali.
Il Movimento 5 Stelle non ha, però, alcun interesse verso un'informazione mirata ad alimentare le polemiche e il chiacchiericcio, tesa a distogliere gli italiani dai veri problemi. Così gli attivisti, presi d'assalto in assenza di Beppe, non hanno voluto partecipare al giochino mediatico, decidendo di parlare, invece, della proposta di Legge di iniziativa popolare Parlamento Pulito, motivo per il quale era stato organizzato l'evento.
Così, usciti con le pive nel sacco, non è rimasto altro da fare, alla maggior parte dei giornalisti intervenuti, che attaccarsi alla falsa notizia per cui l'evento organizzato dal Movimento 5 Stelle di Milano è risultato un insuccesso, per via della scarsissima partecipazione, della piazza vuota, il tutto arricchito da Grillo disertore d'eccellenza.
Eppure la nostra comunicazione parlava chiaro: si trattava di un banchetto informativo con alcune attività nel pomeriggio. Da dove è saltata fuori la partecipazione di Grillo e da quando ci si attende bagni di folla ad un presidio?
Comunque, In barba a quanto detto dai media, dal nostro punto di vista lo scopo del banchetto di ricordare e informare sulla longevità della battaglia PARLAMENTO PULITO è stato raggiunto, infatti:
 1) alle 17 avevamo finito i 1000 volantini dell'evento, segno che di persone nell'arco delle sole prime sette ore ne abbiamo incontrate,2) abbiamo raccolto 406,15 Euro, che per un movimento autofinanziato, rappresenta una cifra da record 
3) tutti i tg e giornali più importanti erano presenti e hanno dato seguito comunque all'iniziativa
 
Eppure per i mass media è stato un flop!Quindi veniamo ora a esaminare la parte divertente delle "voci del padrone", nei servizi TV ne abbiamo sentite "di ogni":
Studio Aperto di venerdì sera lanciava l'appuntamento per il sabato con aspettative tutte sue "appuntamento domani allo Smeraldo 5 anni dopo il VDay. E stavolta il confronto sulla democrazia interna al movimento appare inevitabile"
Studio Aperto, sabato a pranzo, commenta "il quesito che tutti gli appartenenti al movimento si pongono", ci domandiamo da quando Studio Aperto si possa fare interprete della voce degli attivisti M5S."la manifestazione parte in netto ritardo e nell'aria si respirano nervosismo e imbarazzo", in realtà noi alle 10, come da permessi, eravamo lì ad allestire, sebbene non abituati a stare sotto i riflettori, ci siamo subito messi a lavoro, ignorando la massiccia presenza mediatica.
La7, sabato giorno, "tutta l'attesa adesso è per Beppe Grillo. Si augurano che arrivi la sua presenza era stata annunciata": come già detto, nessun annuncio, tanto da diventare a un certo punto il nostro gioco "arriva Beppe", meglio ridere sui parti della fantasia mediatica.
Secondo il TG4 della sera  "arriva la prima débacle, il tonfo del MoVimento, una doccia fredda, un macigno", "picco massimo di affluenza "simultanea" 80 presenze"
e Studio Aperto sera di Italia1 "molto al di sotto delle aspettative, scarsissima la presenza per la convention del movimento" - "non è venuto nessuno" - "questo ha colto di sorpresa gli attivisti": è soprendente scoprire che nessuno abbia preventivamente spiegato ai giornalisti presenti come funziona un banchetto/presidio della durata di nove ore. 
Va sottolineato però anche un altro aspetto importantissimo relativo ai giornalisti che hanno dimostrato di avere a cuore il proprio mestiere e di saperlo fare bene.
Ecco, quindi, come cambia il servizio del Tg3 da mezzogiorno alle venti, dopo che i giornalisti hanno trascorso con noi l'intera giornata, toccando con mano il nostro modo di lavorare; anche il video del Fatto Quotidiano, sebbene abbia leggermente forzato la mano, è stato più onesto di molti altri.
TG3 sabato giorno (https://www.youtube.com/watch?v=q4NefokWk0M)
TG3 sabato sera (https://www.youtube.com/watch?v=ydZd5vQeDVo)
Fatto Quotidiano (http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/09/08/movimento-stelle-militanti-milanesi-nessun-caso-favia-solo-gossip/204636/) 

La rassegna stampa
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/lombardia/2012/09/08/Presidio-festa-Parlamento-Pulito-_7444930.html
http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/articoli/1059378/movimento-5-stellea-milano-festa-semi-desertanervosi-i-militanti-indipendenti-da-grillo.shtml
http://www.tmnews.it/web/sezioni/news/PN_20120908_00139.shtml
http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/2012/09/08/769281-milano-movimento-5-stelle-sit-in.shtml
http://www.lettera43.it/politica/m5s-iniziativa-flop-solo-100-persone-a-milano_4367563920.htm
http://www.lettera43.it/cronaca/m5s-i-militanti-a-milano-indipendenti-da-grillo_4367563886.htm
http://tg.la7.it/politica/video-i589435
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/09/08/movimento-stelle-militanti-milanesi-nessun-caso-favia-solo-gossip/204636/

Loro non molleranno mai (ma gli conviene?)
Noi neppure

Ps: post creato in Wiki, video sceneggiato e creato da un folto gruppo... that's M5S .


Leggi e commenta: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/milano/2012/09/la-fanfara-del-sistema-chi-ha-capito-per-cosa-eravamo-in-piazza.html


martedì 18 settembre 2012

Lista Civica Lombardia Update: Video shock: fuori onda rubato ai grillini milanesi

Siamo entrati per caso in possesso di un video shock.
Un fuori onda rubato furtivamente ad un attivista del MoVimento 5 Stelle dalla nota trasmissione "Parlamento pulito".
Prima che i media possano strumentalizzarne il contenuto abbiamo ritenuto doveroso renderlo pubblico.
Un fuori onda da cui evincono tutte le contraddizioni di un parlamento fatto di corrotti e collusi, in cui non si distingue più la destra dalla sinistra, in cui tutti sembrano uniformati all'unico "Parlapensiero": la conservazione della poltrona.

Buona visione

P.S. Il fuori onda è stato registrato a completa insaputa dell'interessato che non si è mai accorto della presenza del microfono acceso e pertanto ha parlato in piena libertà come un fiume in piena.
L'attivista gola profonda è stato immediatamente condannato, senza indugi, ad offrire ogni giorno un caffè con sbattimento a tutti gli attivisti milanesi.


Leggi e commenta: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/lombardia/2012/09/video-shock-fuori-onda-rubato-ai-grillini-milanesi.html


[Milano 5 Stelle] eventi e incontri del MoVimento 5 Stelle a Milano


Settimana densa di appuntamenti con il MoVimento 5 Stelle Milano.

Vi aspettiamo numerosi.

 

Riunione attivisti zona 3

MART 18 SETTEMBRE   

Via Montepulciano, 7  ore 2045

https://www.facebook.com/events/402983703101255/

 

Riunione attivisti zona 6

MART 18 SETTEMBRE

Palauno Largo Balestra 5 Milano ore 2130

https://www.facebook.com/events/369822666429259/

 

Incontro gruppo  video e gruppo comunicazione online

MART 18 SETTEMBRE

Via pomponazzi 21 ore 19-23

 

Incontro su Liquid feedback

MERC 19 SETTEMBRE

https://www.facebook.com/events/354299541320167/

primo incontro dedicato al sistema di Liquid Feedback sviluppato dai Piraten tedeschi, e tradotto da alcuni attivisti del m5s di Bergamo. 
sarà possibile seguire la diretta della serata sul nostro canale webtv: http://www.ustream.tv/channel/mo5stellemi

Il numero di adesione è molto al di sopra delle aspettative. purtroppo la sala è piccola (massimo 30 persone) per cui temiamo che tutti non ci potremo stare. Invitiamo quindi a seguire la diretta streaming o a venire ai prossimi incontri

 

Consiglio comunale

MERC 19 SETTEMBRE

Palazzo Marino dalle ore 16,00 a tarda sera   

l'ordine del giorno è consultabile qui: OdG consiglio comunale

segui la diretta video: diretta consiglio comunale

segui la diretta twitter: tag #consigliomilan​o


 

Consiglio comunale

GIOVEDI 20 SETTEMBRE

Palazzo Marino dalle ore 16,00 a tarda sera   

l'ordine del giorno è consultabile qui: OdG consiglio comunale

segui la diretta video: diretta consiglio comunale

segui la diretta twitter: tag #consigliomilan​o


 

Incontro "Dies Iren - La fine degli inceneritori"  a Parma

SABATO 22  SETTEMBRE  

A Parma un pomeriggio di informazione scientifica sul tema degli inceneritori

sabato 22 settembre 2012 dalle 14.00 alle 18.00 in Piazza della Pace.

interverranno oltre a Beppe Grillo:
Federico Pizzarotti, Dott. Manrico Guerra, Aldo Caffagnini, Walter Ganapini, Roberto Cavallo

 

Ci stiamo organizzando qui per andare insieme in macchina o in treno: http://milano5stelle.pbworks.com/w/page/58578460/incontro%20%22Dies%20Iren%20-%20La%20fine%20degli%20inceneritori%22%20%20Sabato%2022%20settembre%20a%20Parma


giovedì 13 settembre 2012

Lettera aperta al Sindaco Pisapia - Mattia Calise M5S

Signor Sindaco,

ho deciso di indirizzarle questa lettera aperta nella convinzione di avere in lei un interlocutore aperto al confronto ed intellettualmente onesto.

Durante l'estate ho passato in rassegna le nomine effettuate in quest'anno della sua gestione. Per esempio riscontro che ha organizzato una forte squadra comunicativa al suo servizio. La sua scelta è caduta su professionisti di alto livello, preparati che coprono con una profonda conoscenza sia delle dinamiche giornalistiche sia dell'intricato mondo della politica milanese. La competenza e la professionalità non sono quindi in discussione, ma mi sovviene il dubbio che, chi fissa il compenso, avrebbe potuto negoziare di più. Sicuramente l'alto profilo dei suoi collaboratori richiede un compenso adeguato, ma l'Ente che Lei amministra ha casse così floride da poter sborsare tali compensi? Lei ritiene che il loro contributo sia così cruciale per i cittadini di Milano?

A questa squadra mi sembra abbia aggiunto, il 9 agosto 2012, il dott. Chicco esperto di Social Media, così da non lasciare scoperto alcun fronte comunicativo. Spesa a carico delle casse del Comune quantificabile in 42.000 euro per sei mesi (a decorrere dal 09/08/2012).

In qualità di Consigliere di opposizione le chiedo, quindi, di fornirmi l'elenco dei dati relativi a tutti gli incarichi ed assunzioni effettuate dalla sua squadra Assessorile e dal suo ufficio.
Voglio comunque segnalarle alcuni nominativi a cui facevo riferimento:


27 gennaio 2012, Dragone Marco Claudio, costo complessivo per il Comune poco più di 488.000 ? (riferito al periodo 27/01/2012 - 31/05/2016), per una collaborazione coordinata e continuativa come portavoce del sindaco;
5 settembre 2011, Nani Giovanni circa 617.000 ? (riferito al periodo 05/09/2011 - 31/05/2016) per una collaborazione coordinata e continuativa come Capo ufficio stampa;
27 gennaio 2012, Opalio Laura circa 418.000 ? (riferito al periodo 27/01/2012 - 31/05/2016), per una collaborazione coordinata e continuativa in qualità di Vice capo ufficio stampa.

Nel ringraziarla per la sua collaborazione le auguro una buona giornata.

Mattia CaliseConsigliere
ComunaleMoVimento 5 Stelle Milano




Leggi e commenta: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/milano/2012/09/lettera-aperta-al-sindaco-pisapia---mattia-calise-m5s.html


INFO PIEMONTE: Bocciato il nostro Ordine del Giorno per una Expo Diffusa e Sostenibile. Ma Cota non era contro la logica dei grandi eventi?

Il 13 luglio 2012 il Presidente Cota, senza riferire preventivamente in Consiglio Regionale come da noi richiesto, ha firmato un protocollo di intesa con il Presidente Formigoni, per una collaborazione mirata alla definizione di attività condivise a supporto dell'Expo Milano 2015. Insomma si spera di contribuire con poche risorse (quante? quali?) all'ennesima grande opera foriera di grandi sprechi e di averne un ritorno positivo soprattutto come indotto turistico nel novarese e nel verbano-cusio-ossola. Ma il Presidente Cota non era contro la logica del sostegno con soldi pubblici ai grandi eventi, contro la logica dell'effimero? 

II nostro odg, "Impegno per un' Expo diffusa e sostenibile", chiedeva alla Giunta di impegnarsi ad aderire al Progetto dell'Ordine degli Architetti di Milano per un'Expo che non comportasse nuove colate di cemento ma che valorizzasse l'esistente in un'area più vasta (compreso il Piemonte), con un sicuro ritorno economico  e a proporre pertanto alla Regione Lombardia, alla Provincia ed al Comune di Milano di seguire tale impostazione nell'ambito della definizione delle attività condivise: con 7 voti a favore, 23 contrari e 7 non votanti, il Consiglio Regionale lo ha respinto. Sottolineiamo il voto favorevole di Sel, nonostante il sindaco di Milano, Pisapia, dello stesso partito, abbia tradito i suoi elettori a cui in campagna elettorale aveva garantito il suo impegno per modificare questo indirizzo dell'Expo.

L'Expo 2015 Milano rischia di essere quindi l'ennesimo spreco di soldi dei contribuenti e consumo di suolo, in perfetto contrasto con i principi che dovrebbe promuovere, coinvolgendo anche la Regione Piemonte, che ha un bilancio già critico. 

Davide Bono
Capogruppo in Consiglio Regionale MoVimento 5 Stelle




mercoledì 12 settembre 2012

Sentenza TAR in favore sospensione Parcheggio Piazzale Bernini

Egregi Colleghi Consiglieri,
dando per scontato che sia noto a tutti che nella giornata di martedì 11 settembre è stata emessa sentenza favorevole alla sospensione dei lavori del parcheggio di Piazzale Bernini vorrei richiedere la convocazione di una o più commissioni pubbliche ad hoc
(se non già in programma)  per approfondire con i cittadini interessati:
- le prospettive progettuali previste per il restyling della nuova piazza (ora ancora adibita a cantiere) e le richieste dei residenti della Zona 3 per il futuro progetto.
- le misure che intendiamo suggerire di mettere in atto per tutelare coloro i quali hanno già versate parte del contributo per l'acquisto di un posto auto.

Immagino sia inutile sottolineare che mi sarebbe possibile partecipare alla commissione richiesta solo se l'orario di convocazione superasse le 19.30 (ad esempio 18.30 - 20.30). Lo scrivo in anticipo per evitare poi di ribadire tale non nuova informazione all'atto della convocazione.

Rimango in attesa di una gentile
Cordiali Saluti

http://www.ilgiornale.it/news/milano/piazza-bernini-stop-cantiere-parcheggio-e-restylingil-836765.html

http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/ContentLibrary/giornale/giornale/tutte+le+notizie+new/casa%2C+demanio%2C+lavori+pubblici/parcheggio_piazza_bernini_tar_rinuncia

lunedì 10 settembre 2012

Segnalazione Urgente - Parco Marisa Bellissario

Buongiorno,
con la presente vorrei portare alla Vs attenzione una situazione di degrado alle estremità del Giardino Marisa Bellissario nel punto di confine con via Bellincione. Con lo spirito di ridurre il lavoro burocratico e le tempistiche del Consiglio invio la segnalazione tramite mail, se lo ritenete necessario necessario presenterò anche segnalazione urgente da me firmata durante il prossimo Consiglio.
Nei pressi di questa area, segnalata con un rettangolo rosso sulla cartina di google maps allegata, è presente un Noce Americano che crescendo sta danneggiando il muretto di contenimento del terreno.
E' chiaro che un intervento tempestivo eviterebbe il deterioramento del muretto e la possibile rottura e sarebbe senza dubbio molto meno costoso.
Sarebbe possibile girare questa segnalazione al settore competente e rimanere aggiornata sulle azioni intraprese?

Rimango in attesa di un Vs gentile riscontro.
Cordiali Saluti
M5S - Zona 3 
 


martedì 4 settembre 2012

4~3~2012 Comm. Cultura

Ditta Gioco~Fiaba
MAAP
Gestiscono teatro e spettacoli teatrali al parco trotter.
Propongono 2 spettacoli natalizi in spazi coperti di competenza della zona 3 basati sulla partecipazione attiva dei bambini.
350,00 cad attore (2 attori tot)
200,00 materiale
150,00 siae
Provvediamo noi allastampa dei volantini.

Date:
2 dicembre ore 11.00
16 dicembre ore 11.00

FAVOREVOLE
--------------------------------------

Teatro della memoria
MAAP
Il leone del 43~ realizzato nel 2008 con finanziamento della Regione. Regia Stefano Randisi.
No associazione ma Societa colettiva.

Contenuti:
3 personaggi e ognuno racconta la propria storia ambientati nrhli anni dal 1940 al 1943. Raccolta di testimonianze di donne.

Date indicate sono ottobre o aprile momento storicamente importante dal punto di vista della storia milanese. Si ipotizzano il 20~27 ottobre.

Finanziamento richiesto:
850,00 euro
Piu la stampa dei volentini.
Uso gratuito auditorim.

FAVOREVOLE
-------------------------------------

SAN GEROLAMO EMILIANI
MAAP

PARROCCHIA DEL MIO GRUPPO SCOUT~ NON VOTO L'INIZIATIVA

5 concerti in zona don calabria.
Fornire un alternativa/proposta per i residenti.
E stato realizzato il primo concerto, quello di maggio, ma é troppo oneroso per la parrocchia.
Ogni concerto costa intorno ai 2.200,00 euro dato che é gestito e suonato da professionisti.
Proposta finanziamento da 6200 euro per i 5 concerti.
Pres Comm propone di finanziare solo l'ultimo concerto per una cifra di 1250,00 euro

SI RIMANDA IL VOTO







lunedì 3 settembre 2012

[Milano 5 Stelle] riprendono le attività del MoV a Milano

Buongiorno. E buon rientro.

Ricominciano presto le attività del MoVimento 5 Stelle Milano. Di seguito gli appuntamenti della settimana, vi aspettiamo numerosi.

 

parlamento pulito

sabato 8 settembre ore piazza 25 aprile, Milano  ore 10-19

https://www.facebook.com/events/350042565077072/

 

In occasione dell'anniversario dello storico 1° V-Day, ci ritroviamo in piazza per ricordare alla gente che esiste una vita parallela, di gente onesta, disposta a mettersi in discussione pur di avere un "Parlamento Pulito".

L'evento è "on progress": partecipa anche tu, aiutaci a farlo diventare un vero Evento

http://milano5stelle.pbworks.com/w/page/57792710/08-09-12%20Parlamento%20Pulito%3A%20primo%20lustro%20-%20Torniamo%20in%20piazza

  

corteo no tem

domenica 9 settembre  ore 15 Casalmaiocco (Lo)

https://www.facebook.com/events/416012195103059/

 

Sono arrivati in piena estate, come un rullo compressore.

Il mais sarebbe stato maturo a breve, ma è stato tagliato senza sentir ragioni, per procedere ad una presunta bonifica da ordigni bellici dei terreni di Casalmaiocco e Vizzolo, interessati dall'Autostrada TEM.

Questo il loro biglietto da visita. Questo il loro modo irrispettoso e prepotente di prendersi il territorio, fuori e dentro il Parco Sud Milano, che nella loro logica non è un Bene Comune da valorizzare, ma qualcosa da saccheggiare per far cas sa.

Se questa è la loro idea di progresso, è superata nei fatti dalla crisi che viviamo. Non saranno le colate di asfalto, previste in Lombardia, come altrove, a portarci fuori da questo tunnel!

Contro questa visione miope ed egoista, che non porta sviluppo, ma distruzione, inquinamento e precariato, invitiamo tutti i cittadini, i comitati, le associazioni, i lavoratori ed i sindacati, le istituzioni e i politici coraggiosi a partecipare alla grande manifestazione.

Salviamo il nostro territorio, lottiamo per il nostro futuro.

Ps: Per chi arriverà in treno sarà disponibile un servizio navetta dalla fermata della linea S1 di San Zenone.

 

 incontri in sede

martedì 4 settembre via pomponazzi 22, milano  ore 19 – 23: organizzazione evento parlamento pulito e incontro gruppo video

mercoledi 5 settembre via pomponazzi 22, milano  ore 19 – 231organizzazione evento parlamento pulito

 

 

Ricordiamo che chi non riuscisse a venire agli incontri può seguirci dalla rete:

 

Partecipando ai gruppi di lavoro tematici (http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/milano/i-gruppi-di-lavoro.html ),

Aiutandoci a scrivere documenti condivisi sul wiki (http://milano5stelle.pbworks.com ),

Informandosi sul sito o sui blog di zona (www.milano5stelle.it)

Partecipando alle discussioni sui social (Facebook: www.facebook.com/M5SMilano  e Twitter: 5stellemilano)

 

Partecipiamo numerosi!

Segnalazione degrado zona 3 - Lambrate - Inviataci questa mattina

Gentile Sindaco, Gentile Assessore, Gentile Presidente, Gentile Consigliere,

mi sono recentemente trasferita in via dei Canzi, nella zona di Lambrate vecchia. Quest'area della nostra città è altamente residenziale, molto caratteristica e piena di potenzialità che, molto lentamente, stanno emergendo.
Sono però preoccupata per la situazione di abbandono e degrado che si osserva in particolar modo nei pochi punti verdi del quartiere. Questi piccoli angoli di verde, infatti, che potrebbero essere un piccolo conforto per i residenti (adulti, anziani, bambini, amici a 4 zampe), sono in uno stato di totale abbandono, sono sporchi, spogli e malfrequentati (senza tetto, alcolisti, zingari e giri di prostituzione). Mi riferisco in particolare a viale delle Rimembranze di Lambrate, all'angolo tra via Pietro Andrea Saccardo e via Console Flaminio e all'angolo tra via dei Canzi e via Gaetano Crespi. 
Essendo, penso, la situazione di viale delle Rimembranze già nota ed essendoci forse già dei progetti a riguardo, tengo a sottolineare la condizione dell'angolo di verde tra via dei Canzi e via Crespi. Qui, dove spesso si vedono passare madri con bambini e persone che accompagnano i propri cani (perchè nelle immediate vicinanze non ci sono grandi alternative), si possono ammirare, tra la poca erba rimasta e il tappeto di foglie, rifiuti di ogni tipo, dalle bottiglie di vetro rotte, alle pile usate e, in questi ultimi giorni (sembra di essere tornati a 20/30 anni fa), alle siringhe. Allego come testimonianza qualche foto scattata nei mesi passati e negli ultimi giorni.
Vi chiedo, pertanto, se è possible prevedere qualche intervento per migliorare un poco la qualità della vita dei cittadini di questa zona. Mi rendo conto di non abitare certo nel centro storico, ma basterebbe, ad esempio, prevedere un servizio di pulizia più accurato e qualche piccolo intervento sporadico di giardinaggio; riqualificare con poca spesa viale delle Rimembranze e via dei Canzi/Crespi per renderle veramente fruibili dai giovani (ricordo la presenza di scuole) e dalle famiglie, anche quelle che ospitano un cane (basta mettere una recinzione).

Vi ringrazio per il tempo e l'attenzione che vorrete dedicare alla mia richiesta e, in attesa in un gentile riscontro, porgo cordiali saluti.


Dati Progetto - Giardini della Salute - Piazza Udine

Buongiorno,
mi servirebbe avere alcuni dati in merito al progetto "Giardini della Salute" con particolare riferimento ai lavori che si dovrebbero realizzare per Piazza Udine. Sul sito del progetto non appaiono dati in merito alla data di realizzazione, neanche quella prevista, ma soprattutto nessun dato è pubblicato in merito allo stato dei finanziamenti ricevuti dai singoli cittadini che hanno aderito alla campagna per regalare una pianta al progetto così come proposta sul sito. Sarebbe possibile farsi inviare, se già non li abbiamo ricevuti, questi dati dal settore Arredo, decoro urbano e verde?
Grazie

Elena Re


Fwd: Giardini della Salute - Piazza Udine

Gentile Assessore Maran,
con la presente sono a richiede un aggiornamento in merito al progetto dei "Giardini della Salute" con particolare riferimento ai lavori presentati lo scorso anno per Piazza Udine sita in zona 3 e in merito a:

- stato aggiornato dei finanziamenti ad oggi ricevuti;

- stato di avanzamento dei lavori / cronoprogramma/ tempisitiche previste per la realizzazione per l'area di piazza Udine.

Inoltre, mi permetto di suggerire che se tali informazioni forssero disponibili sulla pagina web di riferimento del progetto renderebbero possibile ad ogni cittadino, donatore e consigliere circoscrizionale sapere sempre lo stato di avanzamento dei lavori senza la necessità di presentare richieste di informazioni o interrogazioni presso gli uffici competenti.
Se non già previsto o in fase di realizzazione, sarebbe sufficiente aggiungere una tabella riassuntiva con il numero di piante donate e il valore in Euro alla pagina http://www.milanoallergyfree.it/Dona-una-pianta-a-milano.html e magari la data di inizio e fine prevista accanto al nome di ogni progetto alla pagina http://www.milanoallergyfree.it/I-Giardini-della-Salute/.
Modifiche non strutturali e rapide che renderebbero sicuramente più rapido e fruibile il sito.

Rimango in attesa di un Suo riscontro.

Cordiali Saluti

Elena Re