martedì 13 marzo 2012

Il PDL ricatta il PD... e i CITTADINI pagano il RISCATTO!!!

 Il Consiglio di martedì 13.03. 2012 (convocato per sopperire all'inattività dovuta ad una diffusa pratica di ostruzionismo messa in atto dal solo gruppo del PDL) è dichiarato deserto perchè dopo l'appello risultano presenti solo 3 Consiglieri (M5S, UDC e Nuovo Polo).
Dato che anche presidente e vicepresidente sono assenti.. si va tutti a casa senza neanche aspettare il secondo appello!!!

L'intera coalizione di maggioranza e il PDL non hanno risposto all'appello: sono dunque assenti!! Ma tutte quelle persone presenti nelle foto non sono gli stessi Consiglieri. CERTO CHE SI!!! 
Ma allora.. cosa può essere successo?? Avranno avuto di certo una buona ragione per rimanere in silenzio, non rispondere all'appello e mandare tutti a casa.. senza gettone è vero ma senza neanche aver lavorato. Devo dire che io ho risposto all'appello come sempre.. e per la sola risposta mi è stato assegnata la presenza ed eleargito il gettone. ANCHE SE IN MESIA FACCIO PIÙ DELLE 11 PRESENZE PREVISTE PER IL GETTONE MAX, GIOVEDÌ PROVERO' A CHIEDERE LA RINUNCIA A TALE COMPENSO DATO CHE NON SI E' FATTO NULLA!!

MA VEDIAMO COSA E' SUCCESSO:
1. Il Presidente del Consiglio di Zona 3 non ha trasmesso le comunicazioni nè coinvolto le opposizioni nella discussione che tutte le altre zone stanno già facendo da tempo in merito alla delibera del Decentramento MALE anzi MALISSIMO! Non è la prima volta che il Presidente dimentica o ritarda molto nel trasmettere alle opposizioni documentazione e comuncazioni relativamente importanti per la zona (es parcheggi, progetto WIFI, decentramento)

2.  La mancata comunicazione e l'assenza di una commissione sulla sicurezza ha scatenato una nuova onda di ostruzionismo (2.0) e blocco dei lavori. Il consiglio sta ancora smaltendo le Mozioni Urgenti presentate per l'operazione ostruzionismo (1.0)!!  Il Capogruppo del PDL nella seduta di lunedì minaccia che se le richieste del PDL non saranno soddisfatte partiranno circa 100 mozioni urgenti con annesse votazioni sull'urgenza.

Ricordo a tal proposito che nelle altre zone una mozione può essere presentata come urgente solo se controfirmata dalla maggioranza dei presenti (quindi quando l'urgenza è pressochè vera). In zona tre l'urgenza è discrezionale del singolo consigliere... è chiaro che abbiamo 100.000 punti all'OdG

Poco meno di una settimana fa.. la maggioranza ha votato contro alla proposta di introdurre la metologia delle firme a maggioranza dei presenti (previste nel Regolamento del Decentramento e già attuate in tutti i CdZ) e ha quindi ACCONSENTITO ALL'OSTRUZIONISMO.


3. Dopo che ieri per tutta la durata del CdZ si è discussa la sola mozione del Consigliere Migliarese sui pinguini di Altan... si è riunita una Capogruppo. Il PDL in tale sede ha prodotto queste richieste:
- annullare - rendere inconcludente la seduta di martedì 13.03.12;
- partire dalla Delibera del Decentramento sopra tutto infischiandosene di delibere e pareri in scadenza;
- ha richiesto che si parlasse e si mettesse in cantiere una Commissione Sicurezza;

Il Presidente del Consiglio ieri sera ha acconsentito e oggi ne ha dato prova.... TUTTA LA COALIZIONE DI MAGGIORANZA HA OBBEDITO ALLE RICHIESTE DEL PDL PER EVITARE CHE FACESSERO OSTRUZIONISMO CON LE CARTE CHE LORO STESSI GLI HANNO FORNITO. YESSSSMAN!!!

QUALCUNO MI VUOL RICORDARE CHI HA VINTO LE ELEZIONI E CHI DOVREBBE DIRIGERE I LAVORI DEL CONSIGLIO?? PERCHÈ A ME SEMBRAVA CHE IL PDL AVESSE PRESO MENO VOTI... ma la prassi è un'altra!

E adesso vediamo se verrannno esauditi anche gli altri desideri......